la polmonite, il ricovero, le visite dei familiari- Corriere.it

la polmonite, il ricovero, le visite dei familiari- Corriere.it


di Sara Bettoni

Da ieri al San Raffaele per un problema respiratorio. Il fratello Paolo: «È una roccia, ce la farà anche stavolta». Meloni: forza Silvio. Gli auguri del mondo della politica

Silvio Berlusconi è di nuovo in ospedale. Dopo pochi giorni dall’ultimo ricovero per «controlli medici», il leader di Forza Italia ieri in tarda mattinata è tornato al San Raffaele di Milano. Colpa di una polmonite che ha aggravato un quadro clinico già particolarmente delicato, viste le pregresse patologie e gli 86 anni compiuti il 29 settembre scorso. Le sue condizioni sono considerate serie, tanto che tutti i figli e gli amici a lui più vicini sono corsi a fargli visita nel giro di poche ore. Anche il fratello Paolo lo ha raggiunto il prima possibile e ha trascorso la giornata in ospedale. «È stabile, è una roccia, ce la farà anche stavolta» dice ai cronisti che presidiano gli ingressi dell’ospedale, compresa una troupe svedese. «Il suo umore? Il nostro è buono», aggiunge, provando a infondere ottimismo.

L’allarme scatta poco prima di mezzogiorno. Un malessere, il respiro affannoso, poi il viaggio in auto in tutta fretta verso via Olgettina insieme alla compagna…


Author: Sara Bettoni
Data : 2023-04-06 05:29:28
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous De Luca,”Papa Francesco a Montevergine? Più di una speranza”…

Leave Your Comment